|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 15,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Michele Bottiglieri fa "tris" in Cina

L'armatore di Torre del Greco prende in consegna la terza unità bulk "Mba Giovanni". L'operazione finanziata dalla Unicredit Corporate Banking


Arriva ancora dalla Cina la terza unità per la flotta di Michele Bottiglieri Armatore. Si tratta di una bulkcarrier da 92.500 tonnellate, costruita presso i cantieri cinesi Jangsu New Yangzi Shipbuilding Co Ltd  consegnata oggi all'armatore di Torre del Greco che di recente ha spostato il suo headquarter a Napoli.

L'unità, "Mba Giovanni", affianca la "Mba Future" e "Mba Liberty", prese in consegna rispettivamente nell'ottobre 2009 e nel gennaio scorso.

A dare notizia dell'avvenimento una nota della UniCredit Corporate Banking intervenuta a strutturare un'operazione finanziaria da 23,6 milioni di dollari, con un adeguato mix di debt-equity. "Mba Giovanni" ha un contratto di noleggio per il trasporto di minerali, grano e carbone.

In particolare, l'intervento finanziario è stato coordinato dalla struttura di Shipping Finance di F&A Italy di UniCredit Corporate Banking guidata da Massimo Zanieri e perfezionato dalla filiale di Napoli della banca, facente parte del Mercato Centro Sud guidato da Antonio Muto. 

Nella foto: Michele Bottiglieri