Expo GNL
informazioni marittime :: napoli
Banner Edizione Speciale
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
13/01/2017
personaggi, porti

Messineo segretario dell'AdSP del Tirreno centrale

dot
Messineo segretario dell'AdSP del Tirreno centrale
È Francesco Messineo il nuovo segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale (AdSP) del Mar Tirreno centrale (Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia), che sostituisce Emilio Squillante, già a capo della segreteria dell'abolita Autorità portuale di Napoli. 
 
Questa mattina il Comitato di gestione dell'AdSP tirrenica, alla sua prima seduta, ha deliberato all’unanimità la nomina così come proposta dal presidente Pietro Spirito. All’ordine del giorno, oltre alla nomina del segretario, l’approvazione del bilancio di previsione 2017 e l’avvio della discussione sul Piano Operativo. Il bilancio di previsione, approvato all’unanimità, prevede per l’anno appena iniziato investimenti per 18 milioni di euro, con un leggero avanzo economico di euro 73mila300 euro. Per quanto riguarda il Piano operativo, è stata avviata la discussione che proseguirà nella prossima riunione del Comitato fissata per il 25 gennaio.
 
Messineo, ingegnere, è stato per otto anni segretario generale dell’Autorità portuale di Salerno, dirigente Area Presidente dell’Autorità Portuale di Gioia Tauro e infine presidente per quattro anni dell’Autorità portuale di Massa Carrara. «Messineo presenta – spiega Spirito - una competenza non solo della macchina amministrativa ma anche della complessa attività che contraddistingue il governo di un porto. Le sue competenze di carattere tecnico costituiscono un valore aggiunto per la realizzazione degli investimenti necessari allo sviluppo dei porti di Napoli, Castellammare di Stabia e Salerno».

Il Comitato di gestione campano è formato da Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Salerno, Direzione marittima di Napoli, ed è composto, per il quadriennio 2017-2020, dai seguenti componenti: Luigi Iavarone (Regione), Umberto Masucci (Città Metropolitana), Arturo Faraone (Direzione marittima). Per Gaetano Criscuolo (Comune di Salerno), assente per un impedimento personale, l'insediamento è stato posticipato alla prossima riunione del Comitato prevista per il 25 gennaio.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
22 MARZO 2017 ore 17:06
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Gnv
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Maersk
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Astamar
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot