Intersped Service
informazioni marittime :: napoli
Naples Shipping Week 2018
   
dot
dot
dot
28/12/2017
eventi

Mediterraneo: fotografie tra terre e mare. Parte l'edizione 2018

dot Mediterraneo: fotografie tra terre e mare. Parte l'edizione 2018

Riparte la rassegna Mediterraneo: fotografie tra terre e mare, che racconta attraverso le immagini il Mare Nostrum come “sperimentale” luogo di relazioni dove le culture e le arti si incontrano e scontrano, dialogano, evolvono, interagiscono. Tre i bandi proposti per l'edizione 2018, come ormai consolidato, di cui uno rivolto all'attualità, il secondo alle fotografe ed il terzo ai fotografi al di sotto dei 35 anni. Continua dunque l'interesse verso gli sguardi dei giovani fotografi e verso il "fattore femminile" come elemento essenziale dei processi di trasmissione ed evoluzione culturale con la sezione "Sguardi di Donne sulle Donne del Mediterraneo".

 

I bandi sono rivolti a tutti i fotografi che vivono o lavorano nei Paesi del Mediterraneo. L'interesse della rassegna, per l'edizione 2018, è il racconto del presente, le storie, per una fotografia sempre più vicina al fattore “umano”, alla persona e alla sua socialità come valore essenziale. Vengono per questo preferiti lavori che analizzano gli aspetti più ampi dell'essere cittadini nel terzo millennio, nelle relazioni con il territorio e con le persone. Limite massimo per l'invio del materiale richiesto è metà febbraio 2018.

 

Dal 2012 la complessità del Mediterraneo, dall’attualità alla relazione tra cultura e società, è la narrazione della rassegna “Mediterraneo: fotografie tra terre e mare” che coinvolge più di una città in Italia. Ciascuna città accoglie le mostre dei fotografi selezionati da una giuria di esperti fotografi, critici e giornalisti. La rassegna tratta differenti generi della fotografia che viene considerata il comunicatore che invita a vedere, ad aprirsi a nuovi punti di vista, ad altre culture, all’altro da se.

 

Resta fermo l'interesse verso la storia del Mediterraneo come territorio ideale da raccontare perché molteplice e allo stesso tempo nuovo, che accomuna e che ritrova nell'interazione alcune delle sue radici. La rassegna si terrà, come di consueto, tra metà maggio e metà luglio 2018. Il calendario completo, l'elenco dei fotografi selezionati e altri eventi collaterali saranno divulgati prossimamente. Per l'edizione 2018 la rassegna ha i Patrocini della Commissione Europea, dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti e il partenariato dell'Accademia di Belle Arti di Napoli, della Biblioteca Nazionale di Napoli. In via di definizione altre interazioni.

 

Foto in alto: M. Molino

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
23 GIUGNO 2018 ore 09:34
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Future Mobility Week
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot