informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
04/09/2011
cantieri, nautica

Marina di Stabia, Alejandra è pronta

dot
Marina di Stabia, Alejandra è pronta
Al porto turistico di Marina di Stabia (Castellammare di Stabia) terminano il lavori di restauro per Alejandra, megayacht da 41,37 metri dell’imprenditore Cesare Fiorucci, amministratore della Fiorucci Food, storico marchio fondato nel 1850 specializzato nel settore gastronomico italiano con sedi a Roma e a Madrid.
L’imbarcazione è un ketch yacht in alluminio e legno, con un pescaggio di 4 metri, progettato dall’americano Bruce King ed allestito in Spagna dal cantiere Mefasa Shipyard. Varata nel 1993 su commissione del sovrano spagnolo Juan Carlos di Borbone e Mario Conde, ex presidente del Banco di Credito Spagnolo, fu acquistata nel ’96 da Fiorucci. Un’imbarcazione di lusso ricca di storia, dunque, che a settembre 2010 è stata alata dal cantiere navale del Porto Turistico Marina di Stabia per eseguire dei lavori di restauro durati appena dieci mesigrazie al lavoro del marchio sorrentino “Fratelli Aprea”.
“Il varo di oggi - spiega Giovanni La Mura, presidente di Marina di Stabia - è espressione dell’alto livello di professionalità, che il nostro Porto ed il cantiere navale hanno raggiunto negli ultimi anni. Giovanni Aprea e i suoi fratelli hanno completato, con un know-how di eccezione, la gamma dei servizi del porto turistico. Con Alejandra abbiamo assistito ad un intervento di restauro unico, con grande organizzazione di tempi e spazi, dall’arrivo in darsena, che presenta un pescaggio di sei metri, al disarmo degli alberi”. 
Il megayacht è governata dallo skipper Giovanni Arrivabene (dal ’90 al ‘94 componente della squadra Olimpica Italiana) e ha partecipato e vinto anche la Classic Week Monaco - Montecarlo. Alejandra  può esporre al vento una considerevole superficie velica, che le permette di raggiungere alte velocità in tutte le andature, velocità garantita anche dalla leggerezza dei materiali di scafo e sovrastruttura. Stabile ed elegante nella navigazione, ha ospitato a bordo personalità importanti, dal mondo dello spettacolo alla politica. Tra questi anche il principe di Monaco. Prossima tappa di Alejandra? I Caraibi.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 17:06
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot