informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
06/10/2014
porti, nautica

Marina d'Arechi si presenta al Salone di Genova

dot Marina d'Arechi si presenta al Salone di Genova
Il nuovo porto turistico di Salerno, Marina d’Arechi, controllato dal gruppo Gallozzi, si avvia a completare i lavori delle opere a mare, che ne faranno uno dei più importanti marina del Mediterraneo. Dalla prossima stagione, infatti, i diportisti avranno a disposizione tutti i mille posti barca previsti dal progetto e di altri importanti servizi, commerciali e di intrattenimento. E’ questa la novità più rilevante annunciata da Marina d’Arechi durante la propria partecipazione al 54° Salone Nautico di Genova.
L’iter di costruzione dell’intera infrastruttura portuale, condotta in tempi record, si concluderà entro la primavera del 2015 realizzando la prima fase dell’investimento, pari a 80milioni di euro, tutto senza alcun contributo pubblico a fondo perduto. Inoltre il Salerno Port Village è stato l’unico progetto di finanza deliberato dalla Regione Campania ad aver visto l’inizio e la fine dei lavori. “Abbiamo scelto di realizzare - ha sottolineato il presidente Agostino Gallozzi - il primo vero marine resort di Salerno, offrendo servizi di altissima qualità, con  prezzi d’ormeggio pari a quelli praticati da semplici pontilisti.  Marina d’Arechi ha rilanciato nel mondo del diporto nautico la sfida dell’Italian Way of Life, con tutti gli ingredienti speciali di passione, amore, bellezza, sogno e magia, che ancora ci rendono unici nel mondo”.
Salerno è tra le province italiane con il maggior numero di località considerate dall’Unesco patrimonio dell’umanità. “Chi viene da noi - ha aggiunto Gallozzi - ogni giorno può scegliere una rotta o una destinazione diversa, ma sempre bellissima. In Italia siamo tra i pochi marina a poter offrire una costa, a nord ed a sud, con una vera moltitudine di località meravigliose. Da non sottovalutare, infine, il vantaggio di poter arrivare con facilità a Salerno, città ben collegata con tutte le infrastrutture di viaggio, viarie e dell’alta velocità ferroviaria”. Già nel 2014, il Marina ha fatto registrare la presenza di oltre 500 imbarcazioni, di cui circa 100 dai 24 ai 60 metri, in transito.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
23 AGOSTO 2017 ore 09:17
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot