|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 16,30
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Marcucci e D'Agostino in corsa a Trieste

Il Comitato portuale rinvia la nomina del segretario generale. L'indicazione della Camera di Commercio completerà la terna dei candidati


Sono al momento Zeno D'Agostino (foto a destra) e Nereo Paolo Marcucci (a sinistra) i candidati alla presidenza dell'Autorità portuale di Trieste. Il primo è stato indicato dai comuni di Trieste e Muggia, il secondo dalla Provincia, mentre la Camera di Commercio ancora non si è espressa. La notizia è arrivata ieri nel corso della riunione del Comitato portuale triestino, che ha visto tra l'altro il rinvio della nomina del prossimo segretario generale, di cui se ne dovrà occupare il prossimo presidente.

Zeno D'Agostino è docente di logistica e trasporti. È stato manager prima dell'agenzia di promozione logistica della Campania Logica, segretario generale dell'Autorità portuale di Napoli, direttore generale dell'Interporto di Bologna. Oggi è manager del consorzio ZAI – Interporto Quadrante Europa (Verona).

Nereo Paolo Marcucci è presidente della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra). È stato presidente dell'Autorità portuale di Livorno, vicepresidente Assoporti, presidente Assologistica e dirigente del gruppo terminalista Contship Italia.