informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
07/09/2015
eventi, armatori, logistica

Management, un corso della Escola a bordo di Grimaldi

dot Management, un corso della Escola a bordo di Grimaldi

Si terrà prossimamente a bordo di una nave Grimaldi ro-pax, con tragitto Civitavecchia-Barcellona-Civitavecchia, la nuova edizione del corso Most Management per professionisti organizzato dalla Escola Europea di Shortsea Shipping (2E3S). Il percorso formativo sarà curato da specialisti del settore dei trasporti: Ana Arévalo (direttore commerciale, Autorità portuale di Barcellona), Andrea Campagna (consulente, Escola Europea de Short Sea Shipping), Eduard Rodés (direttore, spedizione Escola Europea de Short Sea), Francesco Abate (direttore Maghreb Grimaldi Group), Guido Grimaldi (Corporate Short Sea Shipping Commercial Director, Grimaldi Group), Malcolm Morini (area promozione manager, Porti di Roma e del Lazio), Pasqualino Monti (presidente, Autorità portuale di Civitavecchia), Silvio Ferrando (Marketing e International business Manager, Porto di Genova), Francesca D'Orsi (Trasporti & Lavoro) e un rappresentante di Grandi Navi Veloci.


Il percorso formativo
Il corso offrirà l'opportunità di scoprire le operazioni di trasporto marittimo a corto raggio e conoscere la politica europea in materia di trasporti, durante tutto il tempo di percorrenza della tratta Civitavecchia – Barcellona. L’iniziativa è patrocinata da Assoporti, Confitarma, Rete Autostrade Mediterranee (Ram), Trasporti e Lavoro e la European Shortsea Network. Il programma completo del corso è disponibile sul sito web della Escola, insieme ai dettagli su come iscriversi.


 
Il metodo d’insegnamento
I corsi di 2E3S  mirano a formare i partecipanti su temi quali la logistica intermodale, i servizi di trasporto marittimo a corto raggio (SSS) e le autostrade del mare in Europa. I partecipanti possono osservare e sperimentare in prima persona reali operazioni di trasporto intermodale durante il viaggio dalla Spagna verso l'Italia. I corsi si basano su un metodo di apprendimento esperienziale, che combina conferenze, workshop, visite e lavoro pratico in gruppi. L’istituto con sede a Barcellona pone anche una grande enfasi sulla attività di networking, al fine di favorire i rapporti commerciali futuri e gli investimenti in joint venture. La Escola Europea de SSS (2E3S) è un centro di riferimento europeo per la formazione nel settore della logistica e del trasporto intermodale. L'obiettivo della società è quello di promuovere il trasporto intermodale come base per lo sviluppo di una logistica sostenibile in Europa.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
17 AGOSTO 2017 ore 10:19
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot