Assoporti
informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
06/12/2017
armatori

Luca Sisto direttore di Confitarma

dot Luca Sisto direttore di Confitarma
È Luca Sisto (foto a sinistra) il nuovo direttore generale di Confitarma, succedendo a Gennaro Fiore (a destra), in carica dal 2003. La nomina viene dal consiglio, riunitosi mercoledì e presieduto da Mario Mattioli, che ha visto, tra le altre cose, anche un incontro con Esben Poulsson, presidente dell’International Chamber of Shipping, di cui è vicepresidente anche Emanuele Grimaldi, past president Confitarma. 

Nel corso della riunione del consiglio è stata analizzata la manovra finanziaria 2018-2020 in discussione al Parlamento, cercando di prevedere i riflessi sull'industria armatoriale. Successivamente, il Consiglio ha approvato il bilancio di previsione 2018 ed ha proceduto a completare la composizione degli organi confederali. È stata nominata tesoriere Mariella Amoretti, amministratore delegato del gruppo Amoretti Armatori.  Su proposta dei rispettivi presidenti di commissione (Mario Mattioli, ad interim Porti e Infrastrutture, Beniamino Maltese, Finanza e Diritto d’Impresa, Carlo Cameli, Navigazione Oceanica, Guido Grimaldi, Navigazione a Corto Raggio, Angelo D’Amato, Risorse Umane, Relazioni Industriali e Formazione, Lorenzo Matacena, Tecnica navale, Sicurezza e Ambiente) il Consiglio ha nominato i componenti delle Commissioni tecniche permanenti. 

Sisto è nato a Roma il 15 febbraio 1964. Laureato in Scienze politiche, è entrato in Confitarma nel 1989; dal 2001 è Capo del servizio Politica dei Trasporti e segretario delle Commissioni tecniche di Confitarma per la navigazione oceanica e la navigazione a corto raggio; dal 2016 Vice Direttore generale. Promotore del Seamaster ha rilanciato l’Istituto Italiano di Navigazione di cui è vicepresidente; è membro del CISM – Comitato Interministeriale per la Sicurezza dei Trasporti Marittimi e dei Porti; ha svolto docenze presso istituti universitari e di alta formazione ed è stato relatore in numerosi convegni.

Gennaro Fiore è in Confitarma dal 1983. È stato responsabile della politica dei trasporti, ha ricoperto l’incarico di vicedirettore generale dal 1998 e poi di Direttore generale dal 2003. Un impegno, quello di Fiore, «portato avanti con grande competenza, tenacia, onestà intellettuale e lealtà verso la nostra Confederazione. La professionalità di Gennaro Fiore non è mai venuta meno e tutti noi gli siamo grati per aver sempre agito con perspicacia e correttezza, contribuendo alla crescita della nostra flotta e difendendola nei momenti più difficili», commenta Mattioli.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
15 DICEMBRE 2017 ore 17:12
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot