informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
12/05/2016
eventi, logistica

Lo stato della logistica campana, convegno Unindustria

dot Lo stato della logistica campana, convegno Unindustria
Il sistema della logistica in Campania e la mobilità nell’area napoletana sono al centro di due ricerche che saranno presentate lunedì 16 maggio, con inizio alle ore 15.00 all’Unione Industriali di Palazzo Partanna (foto). L’incontro, “Infrastrutture e logistica in Campania: criticità e nuove traiettorie di sviluppo”, è promosso dall’Unione Industriali insieme alla Camera di Commercio di Napoli e alla Svimez. 

Introdurranno i lavori il presidente dell’Unione Industriali Ambrogio Prezioso, il commissario della Camera di Commercio di Napoli Girolamo Pettrone e il presidente della Svimez Adriano Giannola. Seguirà la presentazione delle due ricerche elaborate da Unindustria, la prima dal titolo “Analisi del sistema della logistica in Campania e nella provincia di Napoli: caratteristiche, limiti e criticità” a cura di Bruno Montella (ordinario in Trasporti del dipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientale della Federico II) e finanziata con il contributo della Camera di commercio di Napoli. La seconda, intitolata “Rapporto sulla mobilità nell’area napoletana”, realizzata in collaborazione con la Svimez, è coordinata dal Alessandro Bianchi, consigliere Svimez.

Al termine della presentazione si svolgerà una tavola rotonda coordinata da Vito Grassi, vicepresidente dell’Unione Industriali alle Infrastrutture, Energia, Ambiente e Territorio. Parteciperanno: Luca Cascone, presidente IV Commissione consiliare Regione Campania Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti; Mario Calabrese, assessore Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità del Comune Napoli; Antonio Basile, commissario Autorità portuale di Napoli; Gianpiero Strisciuglio, direttore direzione commerciale ed esercizio rete di Rfi; Salvatore Antonio De Biasio, presidente Interporto Sud Europa; Paolo Scudieri, presidente distretto Dattilo; Armando Brunini, amministratore delegato Gesac-Aeroporto di Napoli. Concluderà i lavori Ennio Cascetta, coordinatore struttura tecnica di missione per l’indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’alta sorveglianza del ministero dei Trasporti, che tratterà il tema “Le scelte infrastrutturali per la Campania nel nuovo processo di pianificazione nazionale”.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 17:06
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot