informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
12/04/2011
armatori, traghetti

Livorno-Barcellona, Grimaldi&Suardiaz aggiunge una partenza

dot
Livorno-Barcellona, Grimaldi&Suardiaz aggiunge una partenza Dal 16 aprile Grimaldi & Suardiaz Lines potenzia la linea per il trasporto di carico rotabile e passeggeri tra i porti di Livorno e Barcellona, operato dal 2007. La joint venture tra il Gruppo Grimaldi e la compagnia spagnola Flota Suardiaz fornirà una partenza addizionale passando da una frequenza  trisettimanale a quadrisettimanale, in entrambe le direzioni. Allo stesso tempo Grimaldi estenderà da Barcellona il collegamento con Tangeri che prima veniva servito da Valencia. Alle attuali partenze da Livorno a Barcellona il lunedì, mercoledì e venerdì, si aggiungerà la partenza del sabato alle ore 23.30 con arrivo la domenica alle ore 19.30; dallo scalo catalano per Livorno, oltre alle partenze del martedì, giovedì, e
sabato, la partenza addizionale sarà il mercoledì alle ore 23.55 con arrivo il giovedì alle ore 19.30.
Il traghetto veloce “Ikarus Palace” sarà impiegato per servire le partenze addizionali, mentre le altre partenze della settimana continueranno ad essere effettuate con il traghetto veloce "Florencia". Ikarus Palace partirà ogni domenica alle ore 23,59 dal porto catalano in direzione di Tangeri, dove giungerà il martedì alle ore 10:30. Da Tangeri la nave ripartirà lo stesso giorno alle ore 17,00 per arrivare a Barcellona alle 20,00 del mercoledì.
Con una capacità di carico di 2.130 metri lineari di carico rotabile e 110 automobili, l’"Ikarus Palace" può ospitare a bordo circa 1.500 passeggeri, ad una velocità di crociera di 26 nodi. Dotato di 200 cabine e 180 poltrone reclinabili, offre ristorante à la carte e self service, due saloni, due bar, due piscine, uno shopping center, discoteca, area giochi, videogiochi e angolo internet.
«Questa iniziativa dimostra la nostra intenzione di offrire un servizio ancora più efficiente e regolare per i flussi crescenti di merci e passeggeri tra Spagna e Italia» dichiara il presidente di Grimaldi & Suardiaz Lines Juan Riva Francos. «L’impiego del traghetto moderno Ikarus Palace, che affiancherà Florencia, aumenta la capacità passeggeri e merci rispettivamente del 60% e 30%, garantendo anche spazi pubblici maggiori all’interno della nave. Il nostro obiettivo è migliorare e perfezionare il servizio offerto, non solo in termini di frequenza ma anche in termini di qualità, grazie all’impiego del moderno traghetto Ikarus Palace, altamente performante e in totale rispetto dell’ambiente». conclude Juan Riva Francos.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
18 AGOSTO 2017 ore 10:35
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot