|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

L'estate extralusso di Marina di Stabia

Nei giorni scorsi due megayacht sono approdati presso il polo nautico di Castellammare di Stabia: Indian Empress e Oasis. Numerosi anche gli artisti, gli imprenditori e i calciatori che hanno scelto di approdare qui


E' un'estate all'insegna delle imbarcazioni extralusso per Marina di Stabia, il porto turistico di Castellammare di Stabia da 900 posti barca. Ieri mattina è infatti attraccato Indian Empress (nella foto), un megayacht di 102 metri ordinato nel 2000 da uno dei membri della famiglia reale del Qatar ed oggi di proprietà di un miliardario indiano. Nelle settimane precedenti è stata la volta di Oasis, un altro megayacht di lusso costruito in Germania che approderà al prossimo Festival di Cannes. Ma nomi prestigiosi, tra la clientela, arrivano anche dall'Italia, con artisti, imprenditori e calciatori che hanno fatto tappa a Castellammare. Tra questi: Lucio Dalla, Montezemolo, Della Valle e Quagliarella.
«Marina di Stabia ha una grande valenza turistica - spiega Giovanni La Mura, presidente ed amministratore delegato del porto turistico - ci troviamo infatti a poche miglia nautiche da Capri, Ischia, Sorrento, Amalfi e Positano. Siamo collegati via autostrada all'aeroporto internazionale di Napoli Capodichino, a pochissimi minuti di auto da Pompei, Ercolano e dal Vesuvio. La nostra forza è il territorio, oltre ai servizi che noi definiamo alla pari di un cinque stelle». Ai servizi portuali, garantiti dalla squadra di ormeggiatori coordinata dal Comandante Raffaele D'Alessio, si abbina il lavoro di professionisti della nautica come i Fratelli Aprea, oggi al comando del cantiere navale Marina di Stabia, e degli chef Giuseppe Ruotolo e Giuseppe Aversa dello Yacht Club.