|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 19,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

La Sicilia con Msc si scopre isola delle crociere

Con l'approdo di Msc Splendida al via la stagione crocieristica nell'isola. Quest'anno la compagnia porterà a 37 il numero degli approdi, aumentandoli del 31%


Da quest'anno la Sicilia vedrà molti più scali da parte di Msc Crociere. La compagnia crocieristica ha infatti annunciato, in occasione del primo approdo di Msc Splendida (nella foto) a Palermo dove si è svolta la cerimonia del "Maiden Call", che nel 2011 il numero di approdi nell'isola aumenterà del 31%.
Con Msc Splendida, il capoluogo siciliano è stato inserito all'interno di una crociera partita il 4 gennaio da Genova e proseguita verso le località di Katakolon e Iraklion in Grecia, Marmaris in Turchia, Alessandria d'Egitto e Pireo, ancora in Grecia. Dopo il maiden call l'ammiraglia della Msc Crociere navigherà verso Civitavecchia prima di far ritorno a Genova il 15 gennaio al termine di 12 giorni. 
Dal 12 aprile fino a novembre l'ammiraglia sostituirà la gemella Msc Fantasia nelle crociere settimanali che partiranno da Palermo alla volta di Tunisi, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Genova, Napoli e rientro a Palermo.
«Gli entusiasmanti risultati raccolti in Sicilia da Msc Crociere nel 2010 ci hanno spinto a incrementare il nostro apporto al sistema turistico ed economico di questo territorio - ha detto Marco Ponticiello, area Manager Sicilia di Msc Crociere - nel 2011, infatti, la compagnia effettuerà nel porto di Palermo complessivamente 37 scali con una movimentazione pari a circa 173.000 passeggeri, registrando un +31% rispetto al 2010». «E' il consolidamento di un legame già forte tra la nostra Compagnia e la città di Palermo – continua - dove lo scorso anno abbiamo movimentato oltre 132mila passeggeri grazie a 33 scali effettuati dall'altra ammiraglia Msc Fantasia».
Battezzata a luglio 2009 a Barcellona, Msc Splendida ha una stazza di 137.936 tonnellate, 333 mt di lunghezza, 38 di larghezza, 67 di altezza. Dispone di 1.637 cabine, di cui 107 suite ed è in grado di ospitare circa 4.000 passeggeri. Insieme alla gemella Msc Fantasia è la nave più grande mai varata da un armatore europeo.