|
adsp napoli 1
23 aprile 2024, Aggiornato alle 16,31
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

La scuola e il mare alla Stazione Marittima

L'istituto tecnico nautico "Duca degli Abruzzi" di Napoli lancia un concorso per le scuole medie dedicato al mare. Gli studenti potranno inviare poesie, disegni, foto e cortometraggi entro il 25 maggio. Premiazione alla Stazione Marittima di Napoli il 4 giugno


L'istituto tecnico-nautico "Duca degli Abruzzi" di Napoli, in occasione della festa di fine anno, ha indetto un concorso per le Scuole Medie Inferiori dedicato al Mare. L'obiettivo primario, spiega la scuola in un comunicato, è quello di stimolare lo studente ad una riflessione autonoma e ad una osservazione attenta e critica di una realtà così importante e così incisiva della nostra città, sia guardando al fascino che suscita, sia al mondo spesso trascurato che rappresenta. 
Gli alunni sono invitati a inviare presso il Duca degli Abruzzi poesie, disegni, fotografie o cortometraggi che hanno come protagonista il mare entro e non oltre il 25 maggio 2010. Seguirà poi la selezione da parte di una giuria. 
I vincitori del 1°, 2° e 3° premio saranno invitati a partecipare ad una gita in barca a vela e, insieme ad i genitori, alla crociera nel golfo di Napoli in occasione dell'inaugurazione del prossimo anno scolastico. 
La premiazione avverrà il 4 giugno 2010 alla Stazione Marittima di Napoli, giorno in cui l'istituto festeggerà la chiusura dell'anno scolastico insieme al direttore scolastico dell'istituto Angela Procaccini.