|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 08,24
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

La crociera della musica napoletana, Msc presenta la sua IV edizione

Per il quarto anno consecutivo la compagnia presenta una serie di concerti dedicati alla cultura musicale partenopea. A bordo di Msc Splendida, Peppe Barra, Francesca Marini e Pietro Quirino si alterneranno in interpretazioni e conversazioni tematiche


Msc Crociere, a bordo della Msc Splendida ormeggiata presso la stazione marittima di Napoli, ha presentato la quarta edizione della "Crociera della Musica Napoletana", iniziativa organizzata da Scoop Travel Srl e Msc Crociere che ormai rientra tra gli eventi caratterizzanti del panorama artistico partenopeo. Dal 10 al 17 ottobre 2011 l'ammiraglia Msc Splendida, unità in grado di ospitare 4.000 passeggeri, sarà diretta da Napoli verso Palermo, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia portando la musica napoletana in giro per il Mediterraneo.
I cantanti che si alterneranno nelle crociere saranno: Peppe Barra, Francesca Marini, Pietro Quirino. Durante la crociera, accanto ai concerti serali, il musicologo Pasquale Scialò intratterrà i crocieristi con delle conversazioni tematiche di approfondimento su vari aspetti legati alla canzone napoletana, con incontri accompagnati da canto dal vivo e proiezioni di documenti storici.
«Per il quarto anno consecutivo sosteniamo un progetto in cui crediamo molto, che vuole valorizzare la cultura partenopea, promuovendo il turismo nella città di Napoli anche a livello internazionale e rafforzando ancora una volta il legame con il nostro territorio, intriso di storia e tradizione. Ci sentiamo fra gli attori che hanno contribuito allo sviluppo di una città per noi strategica: a Napoli, infatti, la compagnia conferma anche quest'anno la sua forte presenza movimentando circa 250.000 passeggeri per un totale di 55 scali», ha dichiarato Francesco Manco, Area Manager Sud Italia Msc Crociere.