informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
17/03/2014
armatori, logistica

La compagnia flessibile vince. Grimaldi è fornitore dell'anno General Motors

dot La compagnia flessibile vince. Grimaldi è fornitore dell'anno General Motors
La compagnia marittima napoletana Grimaldi ogni anno, da almeno quattro senza interruzione, si reca a Detroit per ritirare il premio Supplier of the year (fornitore dell’anno), il riconoscimento che la General Motors dà a diversi fornitori che si sono distinti nella logistica delle automobili.
Anche quest’anno Grimaldi è rientrato nel gruppo di logistici leader delle automotive per General Motors (a pochi mesi da quello di Fiat-Chrysler) per la tredicesima volta in quattordici anni. L’evento, svoltosi il 12 marzo al Cobo Center di Detroit, ha visto 68 aziende vincitrici (sembrano tante, ma sono pari solo all’1% dei fornitori totali della General Motors).
Vince il Supplier of the year chi non solo ha offerto un’alta qualità dei servizi, ma anche chi ha saputo mostrarsi dinamico nei momenti di maggior carico. Basta leggere le motivazioni del premio per Grimaldi, capace di aver «adeguatamente messo a disposizione capacità di carico aggiuntiva durante i picchi produttivi» e proponendo «rotte alternative che permettono un risparmio di costi ed è propositivo quando occorre affrontare problemi operativi». Il segreto del premio, quindi, non è solo l’efficienza ma anche la flessibilità. «Siamo molto onorati» commenta Emanuele Grimaldi, amministratore delegato del gruppo insieme al fratello Gianluca. «Il gruppo General Motors è uno dei nostri maggiori clienti, con il quale collaboriamo da oltre quarantanni». 
Con oltre sessant’anni di esperienza nello shipping, Grimaldi è specializzata nelle operazioni di navi roll on/roll off, car carrier e traghetti passeggeri. E’ un vettore consolidato per i più grandi costruttori automobilistici ai quali offre servizi di logistica integrata basati sul trasporto marittimo. In particolare alla General Motors, Grimaldi offre servizi logistici per il trasporto di veicoli General Motors tra il nord Europa, il Mediterraneo, l’Africa occidentale, il nord e sud America.
 
Nella foto da sinistra: Costantino Baldissara, Commercial, Logistics and Operations director gruppo Grimaldi; Antoine Redier, vicepresidente Gefco; Edgard T. Pezzo, executive director Global Logistics & Containers General Motors; Susanna Webber, board member GM Europe e vicepresidente Purchasing and Supply Chain Adam Opel. 

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 15:13
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot