informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
29/07/2013
cantieri

Innovazione contro la crisi, accordo Fincantieri-Krylov

dot Innovazione contro la crisi, accordo Fincantieri-Krylov
Il gruppo cantieristico Fincantieri e il centro di ricerca navale russo Krylov State Research Centre, hanno firmato un accordo quadro con l’obiettivo di sviluppare congiuntamente nuovi progetti destinati all’innovazione tecnologica del settore. Durerà cinque anni e prevede attività di ricerca e sviluppo, realizzazione di prodotti di nuova generazione e fornitura di servizi.
Per Fincantieri si tratta dell’occasione unica di beneficiare di uno dei principali centri di ricerca mondiali del settore, in particolare per le strutture offshore complesse che, dopo l’acquisizione del cantiere norvegese Stx Osv, contribuiranno al know how. Ovviamente anche per Krylov l’accordo porterà dei vantaggi, principalmente quello di ricevere conoscenze sulle tecniche di costruzione da uno dei principali centri navalmeccanici mondiali. Nei prossimi giorni arriveranno i dettagli sui primi progetti allo studio. 
«Consideriamo di valenza strategica l’accordo con Krylov, riconosciuto come il più autorevole istituto a livello internazionale nell’ambito della ricerca navale» commenta l’ad Fincantieri Giuseppe Bono. «Abbiamo sempre sostenuto che per affrontare una crisi devastante, come quella attuale che ha mutato lo scenario globale, fosse imprescindibile lo strumento dell’innovazione tecnologica, insostituibile driver per lo sviluppo. La collaborazione con gli amici russi non potrà che aiutarci a progredire su questa strada, permettendoci di migliorare ancora e di consolidare l’eccellenza e le leadership raggiunte». «La cooperazione tra le nostre aziende, supportata dalle competenze scientifiche uniche e dagli impianti di ricerca e collaudo all’avanguardia del Centro Krylov, insieme alla grande esperienza maturata da Fincantieri nella progettazione e costruzione di navi ad alto valore aggiunto, favorirà la creazione di sinergie per lo sviluppo e l’implementazione di mezzi offshore riconosciuti come lo stato dell’arte nel settore» ha infine commentato Andrey Vladimirovich Dutov, direttore generale del Krylov State Research Centre.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
18 AGOSTO 2017 ore 10:35
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot