|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

A Roma l'Assemblea annuale Ucina

L'evento si terrà oggi presso la Pinacoteca del Tesoriere di Palazzo Patrizi. Atteso il ministro dei Trasporti Graziano Delrio


Si terrà oggi a Roma presso la Pinacoteca del Tesoriere di Palazzo Patrizi, l'Assemblea Generale dei soci Ucina Confindustria Nautica. Primo appuntamento alle 12 per le sette assemblee di settore, nel corso delle quali saranno affrontate e approfondite le tematiche relative ai settori merceologici delle navi da diporto, natanti e imbarcazioni fino a 24 metri, accessori, unità pneumatiche, unità  a vela, motori, porti e turismo nautico.


Alle 14,30 è in programma l'Assemblea pubblica sul tema "Il nuovo codice della nautica, gli strumenti per competere" che sarà aperto dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio e dalla presidente di Ucina, Carla Demaria. Al convegno, nell'ambito del quale saranno illustrate e commentate le principali novità  del nuovo Codice della Nautica, parteciperanno inoltre: Riccardo Nencini, vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Luigi Casero, viceministro dell'Economia e delle Finanze, Raffaele Ranucci, relatore del Codice al Senato, Tiziano Arlotti, relatore Legge delega sul demanio alla Camera, le rappresentative del Coordinamento che ha promosso la revisione del Codice, oltre a Ucina, Assilea-Associazione Italiana Leasing, Assomarinas, Assonat-Confcommercio, Confarca. L'Assemblea sarà, infine, l'occasione per un aggiornamento sui dati di mercato con le prime previsioni 2018 e per comunicare ufficialmente le date del 58° Salone Nautico organizzato a Genova da Ucina.