|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

La Costiera rivisitata con le classic car

Dal 2 e il 6 novembre in programma il Tour della Penisola, con le auto d'epoca in giro tra Sorrento, Amalfi, Minori e Capri


Sarà un suggestivo finale di stagione quello che il Classic Car Club Napoli sta per approntare, dal 2 al 6 novembre prossimi, conducendo, sul palcoscenico della Costiera Sorrentina ed Amalfitana, il "XIX Tour della Penisola". Il programma del raduno, con start dall'Excelsior Vittoria, al centro di Sorrento, in Piazza Torquato Tasso, comprenderà tappe d'obbligo come Amalfi, Minori e Capri, con soste gastronomiche e tempo libero da dedicare a turismo e shopping.

Attesa al via una gran varietà di esemplari rappresentativi dei più importanti Marchi dell'industria automobilistica mondiale. Fra le tante, due Lancia Aurelia, B24 del 1950 e B20 del 1953, accanto ad una Flaminia del 1957. Ad infoltire il parterre anche Porsche 356, MG B, Jaguar E Type, Mercedes-Benz, Triumph, Maserati che incederanno lungo il viale d'ingresso dell'Excelsior Vittoria, in compagnia di tante Alfa Romeo e Fiat, fra cui le immancabili Topolino, ed in primo piano  le numerose  Ferrari, a descrivere l'intera Storia di Maranello dalle origini fino alle recenti 599 Fiorano, 430, 458 e 448.