|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 13,45
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Finnlines, utile trimestrale in crescita

Continua lo sviluppo della flotta della compagnia finlandese controllata da Grimaldi. Il risultato economico sale a 11,2 milioni di euro


«I primi tre mesi del gruppo Finnlines si sono mostrati, ancora una volta, molto forti. Il risultato economico ha superato il corrispondente trimestre dello scorso anno di circa il 35 per cento, pari a 11,2 milioni di euro», così Emanuele Grimaldi, presidente e amministratore delegato di Finnlines, commenta i primi tre mesi del 2017 della compagnia finlandese controllata. «Dopo un lungo periodo di lento sviluppo in Europa – continua -, nei primi tre mesi si registrano segnali positivi, in particolare in Finlandia le esportazioni sono aumentate del dieci per cento».

Finnlines, che il 15 maggio ha compiuto settantanni, ha concluso nel 2016 un programma decennale da un miliardo di euro, di cui 100 milioni dedicati all'ambiente (le navi della compagnia navigano in una zona a bassa emissione di zolfo), di tipo capital expenditure (capex, asset durevoli) dedicato al rinnovo della flotta. «Gli ottimi risultati degli ultimi quattro anni si basano sugli investimenti fatti e sulla capacità di rispondere rapidamente ai cambiamenti di mercato», commenta Grimaldi che conclude: «Abbiamo avviato un nuovo programma capex per la riduzione e l'efficienza energetica da estendere alle ro-ro in circolazione. Fornirà anche una maggiore flessibilità e capacità di carico».