|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 12,04
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Verhoeven rappresenterà i porti di Iaph

Il primo settembre lascia l'associazione degli armatori Ecsa per diventare direttore operativo dell'International Association of Ports and Harbors


Il primo settembre Patrick Verhoeven lascerà l'European Community Shipowners' Associations, di cui è segretario, per diventare direttore operativo policy and strategy dell'International Association of Ports and Harbors (IAPH), un'associazione internazionale con circa 200 porti associati. La figura che Verhoeven ricoprirà è nuova, nata in seguito a una riforma dell'organizzazione.

«Vorrei ringraziare Patrick per la sua opera di modernizzazione del segretariato dell'Ecsa. Gli auguro tanto successo», commenta Niels Smedegaard, presidente dell'associazione degli armatori. «Non è stato facile prendere questa decisione», commenta Verhoeven, «ho lavorato in un contesto comunitario da quasi 25 anni, rappresentando i portuali, gli agenti marittimi e le autorità portuali durante questi quattro anni. Tuttavia – conclude - non voglio perdere l'opportunità unica di completare questa esperienza con la sfida che mi offre IAPH. Ringrazio calorosamente Niels e i membri della presidenza».