|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Andrea Annunziata verso la guida dei porti di Catania e Augusta

Parere favorevole del Senato. La settimana prossima il voto della Camera a cui seguirà, con parere favorevole, il decreto di Delrio


Con il via libera del Senato si fa sempre più concreto l'arrivo di Andrea Annunziata alla presidenza dell'Autorità di sistema portuale della Sicilia orientale (Catania e Augusta). Ieri il voto dell'VIII Commissione Lavori Pubblici, su relazione del senatore Marco Filippi (PD), con 11 favorevoli, 5 contrari, una scheda bianca e un astenuto. 

Un curriculum di tutto rispetto per Annunziata. Sottosegretario al ministero dei Trasporti del secondo governo Prodi dal 2006 al 2008 e dal 2008 fino all'arrivo di Pietro Spirito l'anno scorso presidente dell'Autorità portuale di Salerno. «Per tale ragione il profilo appare assolutamente adeguato», scrive Filippi nella relazione alla Commissione.

Il 28 marzo, martedì prossimo, la proposta di Annunziata passa alla Camera per l'ultima consultazione parlamentare a cui seguirà in pochi giorni, in caso di parere favorevole, il decreto di nomina del ministro dei Trasporti Graziano Delrio.