|
adsp napoli 1
22 aprile 2024, Aggiornato alle 16,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

AdSP Tirreno Settentrionale, primo giorno di Corsini nella sede dell'Authority

Il presidente designato della nuova Autorità di Sistema è stato accolto dall'ex numero uno dell'Ap di Livorno, Giuliano Gallanti 


Ieri Stefano Corsini, presidente designato dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, è giunto per la prima volta nella sede dell'Authority a Livorno  dove è stato accolto dal presidente uscente, Giuliano Gallanti, e dal segretario generale dell'ente, Massimo Provinciali.

Il cinquantottenne Corsini sarà alla giuda (il decreto di nomina verrà sottoscritto in queste ore da ministro Delrio) del nuovo ente che governerà i porti di Livorno, Piombino, Portoferraio e Rio Marina. E' stato per molti anni dirigente dell'Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e per la Ricerca Ambientale) e in seguito dirigente del CIPE. 

"Sono qui - ha dichiarato Corsini - per costruire e traguardare nuovi obiettivi. C'è molto da lavorare, dovremo impegnarci per creare una squadra forte e coesa che metta a frutto le sinergie che hanno saputo sviluppare in questi mesi le Autorità portuali di Livorno e Piombino".

Nella foto, da sinistra, Giuliano Gallanti e Stefano Corsini