|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 09,52
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

d'Amico Tankers vende due medium range

Un contratto che genererà un profitto da due milioni di dollari con un time charter di 4 anni


D'Amico International Shipping (DIS) rende noto che la controllata d'Amico Tankers ha venduto due navi medium range High Endurance e High Endeavour (46,992 tonnellate), unità dedicate al trasporto di prodotti petroliferi raffinati, entrambe costruite nel 2004 da STX South Korea per 13,5 milioni di dollari ciascuna. Attualmente d'Amico Tankers ha contratti con Hyundai Mipo Dockyard per la costruzione di 6 nuove navi cisterna long range con consegna prevista tra il 2017 e il 2018.

Una vendita «perfettamente in linea con la strategia di lungo periodo di mantenere una flotta di navi di proprietà molto giovani, sostituendo gradualmente le nostre unità più vecchie con le nuove navi ordinate negli ultimi quattro anni. Il contratto permetterà di generare circa 2 milioni di dollari di profitti dalla vendita delle due navi con un impatto positivo sui risultati del primo trimestre 2017», commenta l'amminsitratore delegato di DIS Marco Fiori.

d'Amico Tankers manterrà l'impiego commerciale della nave, avendo concluso con l'acquirente anche un contratto di time charter di 4 anni. Ad oggi, la flotta di DIS comprende 53 navi cisterna tra medium range ed handysize product tankers (30 di proprietà e 23 a noleggio) con un'età media di 7,7 anni.