|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Eurotunnel, trasporto merci su ferro da record

Le Shuttle Freight hanno trasportato fino a novembre 1.483.741 camion, lo stesso numero dell'intero 2015


Le navette di trasporto merci di Eurotunnel hanno stabilito il mese scorso un nuovo primato. Fra il 1° gennaio e venerdì 25 novembre 2016, infatti, i convogli di Le Shuttle Freight hanno trasportato 1.483.741 camion, lo stesso numero dell'intero 2015, che era stato di per sé un'annata da record.


Nei primi dieci mesi del 2016, riferiscono Lloydsloadinglist.com e Cisco, Le Shuttle Freight è cresciuta di oltre il 12%, superando di molto le prestazioni del mercato, che si è incrementato del solo 5%. "Il programma di investimenti che abbiamo perseguito – ha dichiarato Jo Willacy, direttrice commerciale di Eurotunnel – farà sì che saremo in grado di continuare con questa crescita nel corso degli anni a venire".


Tuttavia, Jean-Marc Puissesseau, amministratore delegato del Port Boulogne Calais, ha dichiarato a Lloyd's List che i problemi di sicurezza correlati ai migranti presso il porto di Calais erano stati direttamente responsabili del declino delle attività in porto e che questo può essere riscontrato nella forte crescita dei traffici di Eurotunnel, che ha tratto vantaggio dalle difficoltà di Calais.