|
adsp napoli 1
23 aprile 2024, Aggiornato alle 12,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Splendida sbarca in Cina

È la seconda nave del gruppo crocieristico a posizionarsi nel fiorente mercato del Nord


Msc Crociere ha annunciato che posizionerà in Cina Msc Splendida a partire da maggio 2018, facendo seguito all'apertura di un nuovo ufficio a Shanghai e alla composizione del nuovo team manageriale operativo in loco.
 
Costruita nel 2009, la nave ha una stazza lorda di 137.936 tonnellate e sarà una delle più grandi navi da crociera ad operare nella regione. Dotata di 1.637 cabine, è in grado di ospitare fino a 4,363 passeggeri. Si unirà a Msc Lirica, che è stata destinata al mercato cinese da maggio, con l'attuale homeport a Tianjin per servire il fiorente mercato del nord della Cina durante la stagione invernale.
 
«Un'ulteriore testimonianza del nostro impegno verso questo mercato chiave per la crescita», ha commentato nel corso della conferenza stampa, organizzata oggi a Pechino, Gianni Onorato, chief executive officer di Msc Cruises. «Msc Splendida – ha concluso - rappresenta un secondo deciso passo verso la soddisfazione di una domanda crescente per il nostro prodotto. La nave sarà anche sottoposta a un significativo miglioramento con lavori in bacino alla fine del 2017».