|
adsp napoli 1
23 aprile 2024, Aggiornato alle 10,08
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Livorno, nuova scadenza per il bando Piattaforma Europa

Prorogato al 15 dicembre il termine utile per le candidature delle imprese interessate agli interventi di realizzazione del grande terminal container

Due mesi e mezzo di proroga per presentare le domande di partecipazione alla gara relativa alla progettazione, realizzazione, allestimento e gestione del terminal container della Piattaforma Europa del porto di Livorno. Slitta infatti dal 30 settembre al 15 dicembre di quest'anno l'ultimo termine utile per le candidature delle imprese interessate agli interventi per  il maxi ampliamento a mare del porto commerciale della città toscana.


"Considerata l'entità dell'investimento complessivo della gara d'appalto, 504,46 milioni di euro di cui 326,7 milioni a carico del privato, e visto l'impegno che ciò comporta per i concorrenti, anche con riferimento alle modalità di acquisizione del finanziamento, abbiamo ritenuto opportuno fissare una nuova scadenza per la presentazione delle domande", ha spiegato il commissario dell'Autorità portuale di Livorno, Giuliano Gallanti. L'ente portuale ha ricevuto numerose richieste in tal senso da parte di soggetti interessati a costituire associazioni temporanee di impresa per partecipare alla gara.