|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 10,25
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Dieci anni "Con il Sud", l'incontro a Napoli

L'8 settembre il convegno presso la sede dell'Unione industriali dedicato alla figura di Adriano Olivetti


Al via la terza tappa della manifestazione nazionale "Un futuro mai visto", promossa dalla Fondazione CON IL SUD per festeggiare il suo decimo compleanno. L'appuntamento è a Napoli presso la sede dell'Unione degli Industriali (Piazza dei Martiri, 58) il prossimo giovedì 8 settembre. La giornata inizierà alle ore 10.30 con i saluti di Ambrogio Prezioso, presidente dell'Unione Industriali di Napoli e Daniele Marrama, presidente dell'Istituto Banco Napoli – Fondazione. L'incontro sarà dedicato alla figura di Adriano Olivetti, sempre vicino ed attento allo sviluppo economico e sociale delle comunità e del territorio in cui ha operato.

Parteciperanno all'evento: Carlo Borgomeo, presidente Fondazione CON IL SUD; Beniamino de' Liguori Carino, segretario generale Fondazione Adriano Olivetti; Domenico De Masi, sociologo; Marco Vitale, economista; Luca Zevi, architetto.  Inoltre ci saranno le testimonianze di esperienze imprenditoriali meridionali che pongono attenzione al valore della comunità: Angelo Punzi, presidente GMA; Mimmo Sorrenti, presidente Birrificio Messina Cooperativa Sociale. A moderare i lavori sarà Paola Severini Melograni direttore di Angelipress.com.

Dalle ore 10 sarà possibile, inoltre, ‘visitare' l'installazione "Una nuova idea di Sud", prodotta a cura di Fondazione CON IL SUD e Fondazione Adriano Olivetti. L'installazione è creata per l'occasione da ArchiStart, una delle imprese culturali non profit giovanili selezionate con Funder 35, in collaborazione con Martelive.