|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Partenope naviga sul web con #NaplesToday

Bilancio positivo per la seconda edizione del progetto di promozione digitale del capoluogo campano lanciato da Gesac, Comune, Unindustria e Federalberghi


E' positivo il bilancio della seconda edizione di #NaplesToday, l'innovativo progetto di promozione della città di Napoli sui canali digitali (grazie allo storytelling, contenuti inediti e foto diffusi in rete, del meglio del capoluogo partenopeo) fatto da blogger nazionali ed internazionali. Il progetto è stato ideato e  realizzato da Gesac, società di gestione dell'aeroporto di Napoli, assieme all'assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e con la partnership della sezione turismo dell'Unione Industriali e di Federalberghi.

Per l'edizione 2016 del progetto sono stati coinvolti quattro blogger internazionali provenienti da Spagna, Olanda, Inghilterra e Francia che hanno visitato il meglio della nostra città a marzo. Quest'anno i weekend (11-13 e 18-20 marzo)  alla scoperta della città hanno visto come protagonisti esclusivamente Talent stranieri, con Allan Hinton (Regno Unito) e Gérard Trang (Francia) prima e Eelcoo Roos (Olanda) e Oliver Vegas (Spagna) che grazie all'Ashtag di riferimento #Naplestoday hanno raccontato la ricchezza culturale e sociale di Napoli, attraverso gli scorci più suggestivi, aumentandone la visibilità nelle community di riferimento non solo inglesi francesi, come lo scorso anno, ma anche spagnole ed olandesi, mercati chiave per l'incoming turistico del nostro territorio.

I risultati  della seconda edizione di #Naplestoday

I blogger internazionali selezionati hanno ciascuno un grande numero di follower (seguaci), fattore che ha permesso di aumentare il pubblico di riferimento di ben 200mila utenti (da 1milione a 1milione e 200mila), con ottimi risultati: la reach (numero di persone raggiunte) è aumentata di 100mila e le interazioni (like, condivisioni, commenti) rispetto all'anno precedente si sono quantuplicate (da 38 a 162).

Napoli è stata vissuta, raccontata, fotografata dagli occhi di chi ne è rimasto affascinato, ed è riuscito a trasmettere le stesse sensazioni anche al proprio pubblico che in più di un'occasione ha scritto il proprio desiderio di visitare la città il prima possibile. Lo strumento di comunicazione scelto, Instagram, si rivolge a un'utenza giovane ed entusiasta che interagisce con piacere ai post proposti dagli influencer. Visti gli ottimi risultati di promozione della città di Napoli sui canali digitali, Gesac dà appuntamento al prossimo anno per la terza edizione di #Naplestoday.