|
adsp napoli 1
23 aprile 2024, Aggiornato alle 16,31
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

A Marina d'Arechi la Bandiera Blu e i cinque timoni Rina

Lo scalo salernitano ha ricevuto il doppio riconoscimento nel giro di pochi giorni


Marina d'Arechi ha nuovamente ottenuto nel 2016 la Bandiera Blu e il punteggio massimo di cinque timoni su cinque assegnati dal Rina nell'ambito della certificazione di qualità Marina Excellence.

La Bandiera Blu è il riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee), non solo alle spiagge ma anche agli approdi che praticano una strategia fortemente orientata al rispetto dell'ambiente, al turismo sostenibile, all'attenta gestione dei rifiuti e alla valorizzazione delle aree naturalistiche.

E il prestigioso riconoscimento segue di pochi giorni un altro esclusivo attestato. A seguito delle attività di verifica annuale effettuate dagli ispettori Rina, Registro Italiano Navale, Marina d'Arechi ha ottenuto il punteggio massimo di cinque timoni su cinque assegnati nell'ambito della valutazione di qualità dei Marina Excellence. Per la classificazione delle attività legate alla economia del mare, il Rina attribuisce i "timoni" in modo analogo a come, per le attività alberghiere, vengono attribuite le più note "stelle". Confermato anche il massimo punteggio nella certificazione 24PLUS per la qualità dell'offerta dei servizi dedicati ai Superyacht.

"Abbiamo continuato a tener fede alla nostra strategia - ha commentato il presidente di Marina d'Arechi, Agostino Gallozzi - con una offerta che coniuga i prezzi competitivi all'altissima qualità della vasta gamma dei servizi offerti ai nostri clienti, assieme ad una forte tutela dell'ambiente marino. Il nostro slogan ‘Marina d'Arechi: molto più del solito ormeggio' ha trovato anche quest'anno conferma nel riconoscimento della Bandiera Blu e dei cinque timoni del Rina. Tutto ciò – ha concluso Gallozzi – premia l'entusiasmo e lo straordinario lavoro fatto da tutto il team di Marina d'Arechi per la realizzazione di un porto turistico dedicato a tutti gli appassionati del mare e del diporto nautico".