|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 12,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Campania, più "pulitori viaggianti" a bordo dei treni

Trenitalia potenzia il servizio di pulizia in corso di viaggio sui convogli regionali

A partire da domani giovedì 5 maggio, Trenitalia potenzierà il servizio di pulizia in corso di viaggio sui treni regionali della Campania. Il "pulitore viaggiante" salirà a bordo di altre 18 corse (oltre alle 13 già servite) in circolazione sulle linee Napoli – Caserta e Napoli – Salerno, inclusi i nuovi treni per pendolari  "Jazz".

Il servizio prevede la presenza di un operatore specializzato che viaggia sui treni e interviene con continuità per garantire standard di pulizia più elevati. Gli addetti sono dipendenti delle ditte appaltatrici selezionate da Trenitalia, riconoscibili dalla divisa con la scritta "Pulizia a bordo treno", e dal cartellino con l'indicazione della ditta di appartenenza.


Fra le attività svolte, l'igienizzazione di toilette, vestiboli, maniglie delle porte di salita e svuotamento dei cestini portarifiuti. La presenza dell'operatore a bordo consente di intervenire tempestivamente in situazioni particolari, anche su espressa richiesta dei viaggiatori e del personale ferroviario.