|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 08,24
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Il 20 maggio l'assemblea Federagenti a Trapani

Sarà di scena a Trapani il 67esimo meeting dell'associazione nazionale degli agenti marittimi, che nominerà Gian Enzo Duci presidente


Si svolgerà il 20 maggio prossimo a Trapani, nel golfo di Bonagia, la 67esima assemblea della Federazione nazionale degli agenti, raccomandatari e mediatori marittimi (Federagenti). Nel corso dell'assise saranno affrontati i problemi relativi alla definizione della riforma dei porti, con particolare attenzione al ruolo degli imprenditori privati nelle nuove strutture di governance dei porti e della logistica. L'assemblea, voluta dalle agenzie siciliane che proprio per l'occasione porteranno a compimento un processo di razionalizzazione associativa, accenderà i riflettori anche sulle tematiche di attualità relative al ruolo della Sicilia sulle rotte dell'emigrazione.

L'assemblea degli agenti marittimi sarà anche chiamata a eleggere il nuovo presidente Gian Enzo Duci designato dal recente consiglio direttivo a succedere al vertice della federazione all'attuale presidente Michele Pappalardo (foto in alto).