|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Finnlines rinnova il CdA

Il numero di consiglieri passa a sette. Torgersen presidente e Pacella vicepresidente


L'assemblea della compagnia finlandese Finnlines, controllata dall'armatore napoletano Grimaldi, rinnova il Consiglio di amministrazione e stabilisce nuove politiche su azioni e dividendi. 
 
È stata accettata – si legge in una nota della società - la proposta di non distribuire dividendi agli azionisti. Il numero dei consiglieri è stato fissato a sette. Essi sono: Christer Backman, Tiina Bäckman, Emanuele Grimaldi, Gianluca Grimaldi, Diego Pacella, K. Olav Rakkenes e Jon-Aksel Torgersen. Il compenso annuale resta invariato: 50mila euro per il presidente, 40mila per il vicepresidente e 30mila per gli altri membri del Consiglio.

Il CdA ha nominato Jon-Aksel Torgersen come presidente e Diego Pacella quale vicepresidente.

L'assemblea ha nominato la società Apa Kpmg Oy Ab come revisore dei conti per l'anno fiscale 2016, che verrà rimborsata in base a quanto fatturerà Finnlines.

Si è deciso di autorizzare il CdA a deliberare l'emissione di azioni in una o più tranche, in modo che il numero complessivo di queste non superi i dieci milioni di azioni. L'emissione può essere effettuata in deroga al diritto di opzione degli azionisti (direct issue). L'autorizzazione è valida fino alla prossima assemblea generale annuale.