|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Grimaldi "quadruplica" gli approdi su Olbia

Ai collegamenti già attivi si aggiungeranno due partenze da Livorno e una da Civitavecchia, passeggeri e merci, più una con solo carico da Livorno

Il gruppo Grimaldi "quadruplica" gli approdi su Olbia. Saranno due da Livorno ed uno da Civitavecchia a frequenza giornaliera, tutti passeggeri e merci, più uno da Livorno solo carico con capacità di 4mila metri lineari. La società armatoriale continua così il suo progetto di espansione e rafforzamento della propria presenza in Sardegna.


A partire dal prossimo mese di giugno, verrà quindi raddoppiato il collegamento Livorno-Olbia la cui frequenza, già giornaliera, diventerà di due volte al giorno da ambo i porti, con un transit time di appena otto ore. Ad affiancare la nave Zeus Palace sarà la nave ro/pax Cruise Smeralda, una unità capace di trasportare circa 1,500 passeggeri in 209 cabine, 181 poltrone, 2,100 metri lineari di carico rotabile e 110 auto al seguito (oppure 570 auto).

La nave ro/pax Zeus Palace è invece capace di trasportare 1,500 passeggeri, 2mila metri lineari di carico rotabile, oltre a 100 auto al seguito (o alternativamente 550 auto al seguito). Lunga 212 metri, la Zeus Palace è dotata di 202 cabine e 215 poltrone. 


Sempre sulla linea Livorno-Olbia, nelle prossime settimane il gruppo Grimaldi affiancherà, alle due navi ro/pax, una unità ro/ro della classe Eurocargo per venire incontro alle esigenze della clientela cargo. Questa nave di ultima generazione ha una capacità di carico di 4metri lineari di merce rotabile, pari a circa 300 tra camion e semi rimorchi, ed effettuerà partenze giornaliere ambo le direzioni, garantendo così una continuità di servizio per le aziende di trasporto, anche durante il periodo estivo.


Il 18 aprile prossimo verrà, invece, inaugurato con una breve cerimonia a Civitavecchia il nuovo collegamento giornaliero Civitavecchia-Olbia, con l'impiego della nave Cruise Olbia. Lunga 204 metri, l'unità è capace di trasportare 1.600 passeggeri e 1.900 metri lineari di carico rotabile e 170 auto al seguito (oppure 650 auto passeggeri al seguito). La Cruise Olbia è dotata di 242 cabine per un totale di 834 posti letto.
 

Le tariffe
Per quanto riguarda la politica tariffaria per la stagione estiva 2016, Grimaldi Lines prevede una serie di promozioni, tra loro non cumulabili, su tutti i collegamenti passeggeri da e per la Sardegna, per partenze da effettuarsi dall'8 aprile al 30 novembre. L'Advanced Booking 30% offre uno sconto speciale del 30% sui biglietti relativi a passaggio ponte, supplemento sistemazioni e veicoli al seguito (diritti fissi e supplementi facoltativi esclusi), per prenotazioni effettuate entro il 31 maggio ed unicamente per partenze di media ed alta stagione. L'offerta Super100 Sardegna prevede 100.000 passaggi ponte completamente gratis (diritti fissi inclusi) dalla Sardegna al Continente solo per viaggi a/r prenotati entro il 31 maggio. Con Last Minute Sardegna Grimaldi Lines offre il viaggio per la Sardegna in passaggio ponte one way ad € 1,00 + € 25,00 di diritti fissi, per tutte le prenotazioni effettuate, entro il 30 novembre, con un anticipo di massimo sette giorni dalla data di partenza (condizioni di applicabilità delle promozioni sono dettagliate sul sito www.grimaldi-lines.com).
 

Grimaldi Sardegna
Infine, a fronte di questo recente piano di sviluppo e rafforzamento sul territorio sardo, il gruppo Grimaldi ha recentemente costituito, in partenariato con gli agenti storici del Gruppo in Sardegna Mec Shipping e Carimar, una propria agenzia denominata Grimaldi Sardegna S.r.l. con sede legale a Cagliari e sedi operative, oltre che nel capoluogo sardo anche nei porti di Porto Torres ed Olbia. L'agenzia, con un organico di circa 30 dipendenti tutti sardi, si occuperà della gestione dei servizi commerciali ed operativi del Gruppo in Sardegna.