|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Salerno, 160 milioni nel bilancio di previsione 2016

Allargamento dell'imboccatura, dragaggi e Porta Ovest. L'Authority prevede di chiudere con entrate superiori agli 1,5 milioni


Approvato il bilancio di previsione 2016 dell'Autorità portuale di Salerno. Il ministero dei Trasporti, di concerto con quello dell'Economia, ha dato il via libera ad investimenti infrastrutturali per circa 160 milioni di euro. Tra questi spiccano il completamento del "Grande progetto" regionale finanziato con il Por Campania 2014-2020 - con cui viene portato a termine l'allargamento dell'imboccatura e l'escavo dei fondali - ed il completamento del "Grande progetto" nazionale "Salerno Porta Ovest" finanziato con il Pon Infrastrutture e Reti 2014-2020 che prevede il collegamento in galleria del porto commerciale con lo svincolo autostradale di Salerno nord.

«Continuiamo nel nostro impegno per il completamento dell'ambizioso programma di adeguamento dello scalo salernitano alle esigenze dello shipping internazionale. Nel corso di quest'anno compiremo un altro importante passo in avanti per guardare con sempre maggiore fiducia al futuro», commenta il presidente dell'Autorità portuale Andrea Annunziata. «Sul fronte della gestione corrente l'ente da anni persegue un'azione puntuale di miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia dell'azione amministrativa che si propone, da un lato, di contenere il più possibile il livello della spesa corrente e, dall'altro, di accrescere il volume dei traffici portuali e delle corrispondenti entrate correnti. Anche in virtù di tale azione, per il 2016, la previsione di entrate correnti supera di 1,5 milioni la previsione di uscite correnti».