|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Rina classifica le prime due navi iraniane

Una coppia di cargo da 15mila tonnellate di proprietà Irisl. L'operazione insieme all'Asian Classification Society di Teheran


Rina Services e Asian Classification Society (Acs) – con sede a Teheran - hanno classificato in questi giorni le prime navi iraniane, due cargo da 15mila tonnellate di proprietà di Irisl, la compagnia di stato dell'Iran.

Questa doppia classificazione è il risultato di un'accordo tra le due società di classificazione in seguito all'annullamento di alcune sanzioni internazionali che interessavano il paese mediorentale. «Le attività di Rina Services in quest'area – spiega Rina in una nota - riflettono il forte impegno italiano nel voler rafforzare le relazioni, già avviate da tempo, con i paesi del Medio Oriente e oggi, in particolar modo, con l'Iran». «Tutte le società di classificazione stanno cercando di accedere al mercato iraniano. Grazie alla rapidità con la quale ci siamo mossi è stato possibile avviare la partnership con Acs che ci ha permesso di potenziare la nostra presenza nell'area, portando la competenza maturata da Rina Services nella classificazione» afferma Andrea Di Bella, manager Rina Services nel Medio Oriente.

Da gennaio Rina è presente a Teheran con un ufficio dedicato con cui fornire servizi nei settori oil & gas, power generation, infrastrutture e business assurance. «Nell'arco del prossimo anno – conclude il Rina – vogliamo rinforzare ulteriormente la nostra presenza in Iran e nel Medio Oriente, contando sulla sua reputazione crescente in nuovi mercati».

Ad oggi, la flotta classificata Rina Services conta più di 5.425 unità.