|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Salerno, al Seatrade accordo con Carnival e Disney

L'Autorità portuale campana ha avviato in Florida nuove intese commerciali nel settore crocieristico


L'Autorità portuale di Salerno ha avviato accordi commerciali  nel settore crocieristico e torna soddisfatta dalla Florida, dove ha partecipato al Seatrade Cruise Global 2016. Presente al Salone di Fort Lauderdale con un proprio stand, l'ente portuale campano ha presentato agli addetti ai lavori ed a decine di migliaia di visitatori lo scalo di Salerno con il suo nuovo Polo crocieristico al Molo Manfredi e le suggestive immagini delle "meraviglie" cittadine e della provincia.

"Oltre qualsiasi aspettativa l'interesse per il nostro Scalo - ha dichiarato il presidente dell'Autorità portuale di Salerno, Andrea Annunziata –. Il nuovo terminal passeggeri può accogliere navi da crociera sempre più grandi e offrire nuovi servizi dedicati ai crocieristi e agli equipaggi che scalano Salerno, diventando sempre più un punto di riferimento per il crocierismo nel Mediterraneo. La città e la provincia hanno tantissimo da offrire e noi abbiamo il compito di promuovere nel migliore dei modi un territorio unico al mondo".

Il presidente dell'Ap prevede che la città potrà raggiungere, in pochi anni, il milione di passeggeri solo nel settore crocieristico. Il nuovo Piano Regolatore del porto, inoltre, potrebbe consentire in futuro di allungare ancora il Molo Manfredi per accogliere fino a quattro navi al giorno sulla stessa banchina.

"Nei tre giorni della fiera – aggiunge Annunziata – abbiamo avuto incontri con le più importanti compagnie del settore. Per le programmazioni degli accosti 2017 e 2018, oltre alle presenze storiche, abbiamo avviato nuovi accordi commerciali con prestigiose compagnie come Carnival Cruise e Disney Cruise per la prima volta a Salerno per la gioia dei bambini, con, all'inizio, una ventina di navi tra le più belle del mondo – conclude Annunziata –, interessate sempre di più ad approdare nel nostro scalo".

Nella foto (da sinistra) il presidente dell'Autorità Portuale di Salerno, Andrea Annunziata, con il Tour Operator Adolfo Aloschi e il direttore di Disney Cruise Line, Russell S. Daya