|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Al sottosegretario Simona Vicari delega Autotrasporto e Autostrade del Mare

Alla senatrice siciliana sono state assegnate anche le attività inerenti la piattaforma logistica nazionale e gli interporti


Il ministro Derio ha assegnato la delega all'autotrasporto e alle Autostrade del Mare al sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Simona Vicari. Lo ha annunciato il capo di Gabinetto Mauro Bonaretti nel corso di un incontro tenuto con le associazioni di categoria.

In particolare, alla sottosegretaria sono state delegate le seguenti attività: piste ciclabili, attuazione della riforma dell'autotrasporto di persone di competenza statale e del settore dell'autotrasporto delle merci, realizzazione della piattaforma logistica nazionale, interporti, navigazione e continuità territoriale con le isole, navigazione interna, Autostrade del mare, "Smart city", Comitato interministeriale per gli affari europei (Ciae), coordinamento per la riduzione dei decreti attuativi di competenza del Mit.

Simona Vicari è nata a Palermo nel 1967. È Senatore della Repubblica dal 6 marzo 2013, eletta nelle liste del Pdl in Sicilia alla sua seconda consecutiva esperienza a Palazzo Madama.