|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 12,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Formazione, accordo Fincantieri-Rhode Island University

Accordo triennale rinnovabile. Il gruppo selezionerà nel 2017 alcuni studenti per farli lavorare in Italia


Fincantieri e la statunitense Rhode Island University, attraverso il suo International Engineering Program, firmano uno scambio accademico e interculturale. Ha una durata di tre anni con possibilità di rinnovo, partirà nella prima metà del 2017 e sarà dedicato agli studenti che frequentano il quarto e il quinto anno dell'università di Rhode Island.

Fincantieri selezionerà e inserirà alcuni alunni dalle facoltà di ingegneria meccanica, elettrica ed elettronica, in un programma di internship (stage, praticantato) nelle sedi italiane del gruppo cantieristico, integrando il know-how specialistico della componente accademica con la professionalità aziendale. L'accordo prevede il coinvolgimento della controllata americana Fincantieri Marine Group.
 
«L'intesa – si legge in una nota Fincantieri - si inserisce in una più globale strategia del gruppo volta ad avviare continui progetti di collaborazione con le principali università e istituti internazionali per incrementare la propria presenza a livello globale attraendo talenti e professionisti da tutto il mondo. Con questa iniziativa Fincantieri, che da sempre attribuisce un'elevata importanza alla formazione e sviluppo delle proprie risorse, intende dare un'ulteriore risposta a un mercato sempre più complesso, globale e competitivo».