|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Marina d'Arechi al London Boat Show

Campagna di promozione per il polo nautico di Salerno. Prossima tappa Dusseldorf


Marina d'Arechi ha aperto il nuovo anno con la partecipazione a due saloni nautici: il London Boat Show, che si è svolto a Londra dall'8 al 17 gennaio, e il Boot Dusseldorf in programma dal 23 al 31 gennaio. Entrambi rappresentano l'occasione per Salerno Port Village di promuoversi al mercato internazionale, successivamente al completamento dei posti barca.

Con il nuovo pontile "C" per i maxi yachts, inaugurato lo scorso aprile, e la nuova conformazione della darsena del Molo di sottoflutto, sarà possibile accogliere all'ormeggio altre 40 imbarcazioni tra i 50 e i 130 metri di lunghezza, diventando così uno dei maggiori porti turistici in Italia nel segmento delle navi da diporto. 

«In particolare - ha commentato il presidente di Marina d'Arechi Agostino Gallozzi sono tre i punti di forza che ci vengono riconosciuti: la straordinaria posizione geografica, la facilità con cui si può raggiungere Salerno e la qualità dell'offerta infrastrutturale e di servizi. Essendo l'unico marina del golfo di Salerno in grado di ospitare grandi, mega e super yacht, rappresenta oggi il vero hub di accesso a località famose in tutto il mondo, come Amalfi, Positano, Ravello, Capri, Pompei, Paestum». «Siamo felici di aver avuto la conferma - ha sottolineato la marine manager Anna Cannavacciuolo - di quanto sia apprezzata la possibilità di disporre di una qualificata assistenza e concierge H24 e di poter vivere il porto in ogni momento dell'anno. La grande flessibilità nell'offerta, ci rende realmente competitivi con tutti i più importanti marina del Mediterraneo».