|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 10,25
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Strategie globali e nuova partnership per Msc Crociere

La compagnia ha presentato lo studio sul posizionamento del marchio e l'accordo con Samsung per la tecnologia a bordo


Msc Crociere ha presentato a Milano la nuova strategia di posizionamento del marchio e annunciato l'avvio di una partnership col gruppo Samsung. La compagnia armatoriale ha avviato un nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro che raddoppierà la capacità della flotta e vedrà l'introduzione di sette nuove navi di ultima generazione tra il 2017 e il 2022.

La ricerca
Il nuovo posizionamento è il risultato di una lunga ricerca sui consumatori durata un anno, condotta in diversi paesi a livello globale tra i quali Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti sui bisogni dei viaggiatori, sulla percezione degli attuali prodotti Msc Crociere e sulle principali caratteristiche del brand. I risultati di oltre 3.000 ore di interviste effettuate da TNS e IPSOS – istituti di ricerca leader a livello globale – hanno permesso di delineare l'evoluzione del posizionamento del marchio di Msc Crociere, fondato sui suoi asset storici ma proiettato verso un'identità nuova, più fresca e distintiva. "Il nuovo posizionamento  - dice il ceo di Msc cruises, Gianni Onorato (nella foto in home page) - offre un punto di vista rinnovato sull'esperienza della compagnia, mostrando il lato elegante della mediterraneità che incontra la professionalità, il rispetto e la meticolosa attenzione al dettaglio che da sempre ci caratterizzano".


La partnership
Durante l'incontro di Milano, Msc Crociere ha inoltre annunciato una partnership strategica con Samsung, leader tecnologico globale. Samsung doterà infatti le navi Msc Crociere con la sua tecnologia più avanzata, dai TV all'interno delle cabine, ai monitor negli spazi comuni fino agli strumenti medicali nei centri di prima assistenza a bordo delle navi. A partire da Msc Meraviglia e Msc Seaside, che entreranno in servizio rispettivamente a giugno e dicembre 2017, la partnership prevede l'implementazione delle soluzioni digitali e dei dispositivi Samsung in tutte le sette le navi di nuova generazione della compagnia.