|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

d'Amico vende Cielo di Salerno

La handysize a Sw Cap Ferrat Shipping per 13 milioni di dollari


d'Amico International Shipping, armatore specializzato nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d'Amico Tankers ha venduto la handysize Cielo di Salerno a Sw Cap Ferrat Shipping per 13 milioni di dollari. 36mila tonnellate di capacità, è stata costruita nel 2002 nei cantieri sudcoreani Stx.

d'Amico Tankers Limited manterrà l'impiego commerciale della nave, avendo concluso con l'acquirente un contratto di time charter di tre anni. La flotta di d'Amico Tankers comprende 50 navi cisterna medium range ed handysize product tankers di età media di 7,8 anni, di cui metà a noleggio.
Attualmente ha sottoscritto contratti con il cantiere Hyundai Mipo Dockyard Co. per la costruzione di 12 nuove navi, di cui tre medium range, tre Handysize e sei long range.

«L'affare conferma le nostre competenze anche nella compravendita di navi, parte integrante del mercato in via di stabilizzazione, consentendoci di massimizzare i proventi. Come abbiamo già menzionato in passato, l'attività di compravendita di navi è una parte rilevante del mercato dello shipping e la nostra esperienza in tale campo, ci porta vantaggi competitivi nei confronti dei nostri concorrenti. Siamo così riusciti a mantenere il controllo commerciale della nave per la sua vita utile residua», ha commentato Marco Fiori, amministratore delegato di d'Amico International Shipping.