|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 15,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Crociere affitta un'isola delle Bahamas per 100 anni

La compagnia investirà 200 milioni di dollari per trasformare l'area in una vera e propria riserva naturale


Affittare un'isola dei caraibi per un secolo. Un sogno diventato realtà a Nassau, capitale delle Bahamas, dove il Primo Ministro Perry Christie e l'Executive Chairman di Msc Cruises Pierfrancesco Vago hanno firmato un contratto di locazione di 100 anni per l'utilizzo esclusivo e lo sviluppo da parte di Msc Crociere dell'isola, che sarà chiamata "Riserva Marina Ocean Cay Msc".

Nei prossimi due anni la compagnia lavorerà a stretto contatto con il governo delle Bahamas e gli ecologisti per dar vita a una riserva marina rigogliosa, inserita in maniera armonica nell'ecosistema locale, su un'isola corallina un tempo sfruttata per l'estrazione di sabbia. Il progetto, che prevede un investimento di 200 milioni di dollari, trasformerà l'economia locale attualmente basata sullo sfruttamento delle risorse a un'economia basata sulla conservazione delle risorse.


"È un'evoluzione naturale per la nostra compagnia che sta crescendo molto rapidamente. Siamo entusiasti di offrire questa esperienza completamente nuova ai nostri crocieristi nei Caraibi" ha commentato l'Executive Chairman di Msc Crociere, Pierfrancesco Vago. "La Riserva Marina Ocean Cay Msc e la sua offerta esclusiva costituiranno un magnifico prolungamento dell'esperienza a bordo delle nostre navi. Siamo scrupolosi nell'assicurarci che ogni decisione che prendiamo tenga fede, per tutte le nostre navi, a quanto promesso dal nostro brand, offrendo l'autenticità e la qualità che i nostri ospiti si aspettano".

Oltre a essere l'unica esperienza di isola riserva marina, con i suoi 38,5 ettari e sei spiagge lungo i 3,5 chilometri di costa incontaminata, la Riserva Marina Ocean Cay Msc è in larga misura il più grande progetto di sviluppo di un'isola intrapreso da qualsiasi compagnia crocieristica nei Caraibi. Avrà inoltre moltissime altre caratteristiche distintive come, ad esempio, l'attracco e il molo appositamente realizzati sul lungomare che permetteranno ai croceristi Msc di sbarcare dalla nave direttamente sull'isola. Msc Crociere prevede l'inizio dei lavori sull'isola a marzo 2016 e l'apertura agli ospiti della Riserva Marina Ocean Cay Msc a novembre 2017.

Nella foto, la firma tra l'Executive Chairman di Msc Cruises Pierfrancesco Vago e il Primo Ministro delle Bahamas Perry Christie