|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Prenotazioni anticipate per Msc Seaside

Si può già comprare un biglietto per andare in vacanza tra due anni: la nave non sarà battezzata prima della fine del 2017, dove affiancherà Msc Divina in Nord America


Con ben due anni di anticipo sono aperte da oggi le prenotazioni per la nave da crociera Msc Seaside, la prossima ammiraglia del gruppo Mediterranean Shipping Company che non sarà pronta prima di dicembre 2017, quando uscirà dallo stabilimento Fincantieri di Monfalcone. Da lì si sposterà negli Stati Uniti per crociere settimanali in partenza tutto l'anno da Miami per diversi itinerari nei Caraibi orientali e occidentali, affiancandosi a Msc Divina. Al momento possono prenotare soltanto i membri di Msc Voyager Club, dal 29 dicembre chiunque. 

Lunga 323 metri, ha una stazza di 154mila tonnellate e una capacità di 4,140 passeggeri su base doppia. sarà la prima nave di Msc Crociere a ricevere il battesimo negli Stati Uniti. 

«Il Nord America è un mercato strategico per Msc Crociere e abbiamo avviato un ambizioso programma di espansione incentrato su sette nuove navi entro il 2022» commenta l'amministratore delegato di Msc Crociere Gianni Onorato. 

Msc Seaside è la prima di due navi gemelle di generazione "Seaside". La seconda unità entrerà in servizio nel 2018 e una terza nave Seaside è stata opzionata con consegna entro il 2021. Saranno entrambe equipaggiate con gli ultimi standard in termini di rispetto dell'ambiente, con sistemi di trattamento avanzato delle acque reflue, impianti per il trattamento di rifiuti solidi, depuratori per la riduzione delle emissioni, vernici antivegetative, linee di carena ottimizzate, eliche e timoni per ridurre la resistenza e il consumo di carburante. Inoltre, le navi avranno illuminazione a led con una riduzione dei consumi energetici e un considerevole abbattimento del consumo di combustibile, oltre a impianti avanzati di recupero del calore per la lavanderia e piscine.