|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Tirrenia progetta nuovo logo con gli studenti sardi

La compagnia lancia il concorso "Disegna Tirrenia". Borsa di 50mila euro per uno studente dell'isola


Un nuovo logo da far disegnare ai ragazzi sardi. Tirrenia lancia "Disegna Tirrenia", un concorso aperto agli studenti iscritti all'ultimo anno di licei, istituti tecnici e professionali della Sardegna che abbiano compiuto 16 anni. Sono chiamati a sviluppare nuove idee e soluzioni grafiche per l'immagine coordinata della Tirrenia.

Il concorso, patrocinato dal ministero dell'Istruzione, si propone di selezionare un giovane  tra coloro che si confronteranno sullo sviluppo di soluzioni grafiche e comunicative inerenti il logo ed il marchio della società. I partecipanti devono elaborare le proprie proposte grafiche che saranno sottoposte alla valutazione di una giuria. Il riconoscimento allo studente che realizzerà il logo che meglio risponde alle caratteristiche richieste consiste in una borsa di studio del valore di 50mila euro, da utilizzare nell'arco di cinque anni per finanziare i costi universitari. Sono coinvolti oltre 100 istituti, 250 classi e più di 12mila alunni sparsi in tutta la Sardegna.
 
La partecipazione al concorso è gratuita e scadrà il prossimo 19 novembre. Dalle 12 di oggi è operativo il sito dove iscriversi.

«Nel luglio di quest'anno – spiega Tirrenia in una nota - la società è stata acquisita dal gruppo armatoriale che fa capo alla famiglia Onorato ed è volontà della nuova proprietà iniziare un processo di importanti cambiamenti focalizzato sulle esigenze del mercato e della clientela. Uno dei primi obiettivi è la rivisitazione del marchio e dell'immagine della compagnia a questo associata, dando la possibilità ai giovani sardi di contribuire fattivamente al processo di rinnovamento».