|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Wista Italia rinnova i propri vertici

A Daniela Fara succede la nuova presidente Michela Fucile


L'Assemblea di Wista Italia, l'associazione delle donne che operano nel settore marittimo-portuale, ha rinnovato i propri vertici. A Daniela Fara succede la nuova presidente Michela Fucile, amministratore delegato di Yacht Broker Srl di Viareggio e presidente della Confartigianato Lucca.

Insieme a lei altre sei donne, Daniela Aresu, Francesca D'Orsi, Alberta Frondoni, Claudia Mar-colin, Paola Tongiani e Carolina Villa condurranno l'associazione per rinforzarsi e sostenere maggiormente il ruolo delle donne nel mondo marittimo portuale. Il nuovo direttivo, connotato da una ampia rappresentanza territoriale - Genova, Viareggio, Carrara, Cagliari, Venezia e Roma - punta a rafforzare la presenza di Wista lungo tutta la costa italiana e a dialogare maggiormente con il mondo imprenditoriale e istituzionale.

Wista oggi è composta da 62 socie di tutta Italia, imprenditrici, libere professioniste, in parti-colare avvocati, docenti, donne che operano in compagnie armatoriali, nelle agenzie maritti-me, in imprese di logistica, consulenti in tema di sicurezza marittima.

Tra gli obiettivi di Wista Italia vi sono quelli della promozione dello scambio di best practices, tra le socie, la formazione professionale, e la collaborazione con le altre associazioni e istitu-zioni per promuovere l'industria marittima oltreché quello di incoraggiare e sostenere una significativa presenza delle donne negli organi decisionali nel privato e nel pubblico.

Foto: sulla home page, la neo-presidente Michela Fucile. Nell'articolo, il nuovo direttivo