|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 13,45
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Signa Maris, turismo e nautica al Salerno Boat Show

Alla prima edizione del salone nautico di Marina d'Arechi, la presentazione del progetto italo-europeo per la valorizzazione delle marine del Meridione


Si chiama "L'Italia che il mare racconta" la tavola rotonda che aprirà il primo Salerno Boat Show, evento nautico che si terrà dal 17 al 25 ottobre al polo di Marina d'Arechi, nella città campana. Al centro del convegno, che si terrà sabato 17, il progetto Signa Maris, che mette insieme Campania, Calabria, Puglia e Sicilia per promuovere le marine, valorizzando «il patrimonio culturale e naturalistico dei siti di accoglienza» si legge nella presentazione del progetto. 

Signa Maris promuove una nautica come declinazione del turismo, individuando 36 poli nautici in quattro centri regionali: il golfo di Napoli, le "Montagne blu" in Calabria, il Salento in Puglia e le coste orientali della Sicilia. Si avvale dei finanziamenti europei del Programma Operatino Interregionale (P.O.In) e di quelli del ministero dei Beni Culturali.

La giornata del 17 si conclude con l'inaugurazione del Salerno Boat Show alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.