|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Alla Convention Propeller il rapporto annuale dell'economia del mare

Appuntamento il 23 ottobre a Milano con l'evento organizzato in collaborazione con Federmare


Una giornata di studio dedicata ai temi dell'economia marittima e della logistica. Si terrà a Milano il 23 ottobre nella cornice della Convention nazionale dell'International Propeller Clubs che si terrà al Palazzo Turati (Via Meravigli 9/b). L'evento è promosso in collaborazione con la Federazione del Mare.

I lavori della mattina
La mattina dalle ore 9.30, sarà proprio la Federazione del Mare ad aprire i lavori presentando il V Rapporto sull'economia del mare realizzato con la Fondazione Censis, che aggiorna i dati legati alle attività del cluster marittimo. L'evento é organizzato assieme con la Camera di Commercio di Milano e sottolinea, con l'illustrazione di questo Rapporto al mondo economico-finanziario, il ruolo strategico della città lombarda. La Federazione del Mare, che riunisce il mondo marittimo vuole rafforzare la conoscenza del Paese e della sua classe dirigente circa l'importanza economica e sociale delle attività legate al mare che investono realtà che vanno oltre quelle tradizionalmente legate ai territori marittimi, giocando un ruolo fondamentale nello sviluppo logistico, manifatturiero e terziario, e nell'integrazione dell'Italia nei mercati internazionali.

La sessione pomeridiana
Il pomeriggio dalle ore 14, The International Propeller Club - Port of Milan organizza il convegno dal titolo" La logistica italiana, leva strategica per l'economia internazionale". Lo scopo, grazie anche ad un importante  parterre di relatori ognuno leader nel proprio settore, vuole essere quello di analizzare le realtà della logistica e del trasporto merci italiani per una sempre più incisiva presenza nel mercato mondiale al servizio dell'economia del nostro paese. The International Propeller Clubs è un'associazione culturale con oltre 1200 soci imprenditori del mondo dello shipping e della logistica e con 23 sedi attive in Italia.


Sul sito Promos il programma dettagliato dell'iniziativa.