|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Armani (Anas) nuovo presidente della World Road Association

All'associazione internazionale del settore strade aderiscono 122 Paesi attraverso i rispettivi governi


Il presidente e amministratore delegato dell'Anas, Gianni Vittorio Armani, è il nuovo presidente per l'Italia della World Road Association, la maggiore associazione mondiale del settore strade, a cui aderiscono 122 Stati attraverso i rispettivi governi.


"Sarà mio impegno – ha dichiarato Armani – promuovere un confronto serrato sulla sicurezza stradale soprattutto con quei Paesi che hanno ottenuto in questo senso i migliori risultati". L'Italia, nella classifica europea della sicurezza stradale, risulta nella fascia media, al 14° posto. Altri Paesi, in particolare la Svezia che è al primo posto, ci precedono avendo raggiunto una notevole diminuzione del numero di incidenti stradali negli ultimi anni.


La World Road Association riunisce i massimi esperti di strade del mondo. Nei 17 comitati tecnici internazionali si confrontano le esperienze e le conoscenze sulle infrastrutture stradali, le modalità di finanziamento innovativo, la gestione e la manutenzione, la sicurezza stradale, il controllo della circolazione. L'Italia vi partecipa con autorevoli esperti dei ministeri, dell'Anas, delle principali Università, imprese ed associazioni di categoria.