|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Marina d'Arechi scalda i motori per il Salerno Boat Show

Dal 17 al 25 ottobre è in programma la prima edizione dell'appuntamento nautico campano


Manca giusto un mese all'inizio della prima edizione del Salerno Boat Show organizzato da Marina d'Arechi, in programma dal 17 al 25 ottobre. Il nuovo appuntamento con la nautica campana, riparte dal successo dell'anteprima che si è svolta il 29 e 30 novembre del 2014, con la partecipazione di 76 espositori, 110 imbarcazioni e più di 5mila visitatori. E lo fa con un format nuovo e più efficace.

Il Salerno Boat Show sarà aperto al pubblico nelle giornate di sabato e domenica 17-18 e 24-25 ottobre, dalle ore 10 alle ore 19, con ingresso gratuito. Durante la settimana, gli spazi di Marina d'Arechi saranno invece a disposizione degli operatori, solo qualora lo volessero, per incontri di business, con clienti o stakeholder e la possibilità di effettuare prove a mare in piena sicurezza e riservatezza. Nei due fine settimana, è in fase di definizione un ricco programma di eventi musicali, sportivi, letterari, artistici e di approfondimento.

"Ci è sembrato giusto investire energie e risorse per promuovere un'iniziativa che accoglie in sé più di una valenza positiva, interessando tutti gli appassionati della nautica", ha sottolineato la direttrice del Marina d'Arechi, Anna Cannavacciuolo. "L'obiettivo che ci siamo posti è stato quello di costruire un format più agile e immediato, finalizzato alla promozione delle novità offerte dal mercato, allestendo nello stesso tempo una vera e propria vetrina dell'usato per consentire agli appassionati di valutare le opportunità di vendita o di acquisto, in maniera diretta, o assistiti dal proprio broker. La nostra - ha concluso Cannavacciuolo - è una nuova sfida che auspichiamo possa ridare a tutti gli appassionati di mare una grande ventata di ottimismo!".

Il Salone sarà articolato su diverse aree espositive, a terra e a mare. Si rivolge principalmente a imprese e professionisti operanti nella filiera della nautica e più in generale dell'economia del mare, con particolare riferimento a produzione e manutenzione di imbarcazioni a vela, motore e pneumatiche, sport acquatici, motori marini, carrelli, porti turistici e servizi collegati, attività subacquee e servizi collegati, servizi assicurativi e finanziari, abbigliamento nautico, accessori e strumentazioni, arredamento nautico, brokeraggio, charter bar&boat/crewed/cabin e turismo nautico, enti, istituzioni, associazioni, scuole nautiche, editoria specializzata, con uno spazio dedicato alle produzioni tipiche di alta qualità.

Il Salerno Boat Show ospiterà, inoltre, al proprio interno il primo mercato nautico dell'usato privato. I diportisti interessati potranno esporre la propria imbarcazione in vendita durante la manifestazione. Marina d'Arechi si trasformerà in una vera e propria borsa della nautica, con l'incontro tra domanda e offerta private. Le iscrizioni sono state prorogate fino al 5 ottobre. Le imprese o i privati interessati possono visitare il sito www.salernoboatshow.com o contattare la segreteria organizzativa allo 089 2788826.