|
adsp napoli 1
22 aprile 2024, Aggiornato alle 16,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Fincantieri, nuova commessa per Castellammare

Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, annuncia che il governo s'mpegna a far costruire nel cantiere campano una moderna unità anfibia della Marina


Lavoro in arrivo per lo stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia. Lo ha assicurato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dopo un incontro con il ministro della Difesa Roberta Pinotti. «Il governo s'impegna a far costruire nello stabilimento stabile una delle più nuove e moderne unità navali della Marina. Insieme al governo nazionale - spiega il governatore - garantiamo lavoro alla Fincantieri di Castellamare per quattro o cinque anni assicurando un futuro concreto ai lavoratori ed allo stabilimento».

Il cantiere campano, ha aggiunto De Luca, «è una storica ed apprezzata eccellenza produttiva che ha sempre dimostrato grande affidabilità operativa e di poter reggere la sfida della competizione globale. Sarà così anche per il cantiere della nuova unità anfibia LOD della Marina Italiana». Un'iniezione di fiducia per lo stabilimento sulla costa del Vesuvio per il quale, proprio il mese scorso, Fincantieri aveva disposto il trasferimento di 60 operai dell'indotto a Sestri Ponente (Genova) a causa di "ridotti carichi di lavoro".